Quando brilla la prevenzione

L’8 ottobre 2015 si celebra la Giornata mondiale della vista. Gazebo informativi in 74 città, in una ventina delle quali si svolgeranno anche check-up oculistici gratuiti e conferenze

“Accendiamo” la prevenzione con la Giornata mondiale della vista. Quest'anno si celebra l’8 ottobre: in 74 città saranno allestiti gazebo informativi in piazza e in una ventina di esse si svolgeranno anche check-up oculistici gratuiti principalmente a bordo di Unità mobili oftalmiche.
Sono state inoltre organizzate conferenze informative sulle principali malattie oculari che colpiscono gli adulti, che saranno il tema portante di quest’edizione assieme alla riabilitazione visiva.
 
Nella mattinata di giovedì 8 ottobre si terrà una conferenza presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, a cui si prevede la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Nel pomeriggio il Quirinale consentirà, per l’occasione, una visita riservata dei propri splendidi giardini a un gruppo di persone ipovedenti, che potranno muoversi senza barriere lungo un percorso dedicato di colore rosso.
 
Per continuare la lettura clicca qui
 
 
(Fonte: http://www.iapb.it/news2.php)

Torna indietro